Filippo Fallanti, danzatore e coreografo,nella danza classica,

modern/jazz, contemporanea, cosi come nella teatro-danza e

nel musical, attraverso numerose compagnie, tra le quali Maggiodanza, Aterballetto, R.A.I., Kripton.

Dopo aver concluso gli studi di danza classica (metodo Vaganova),

ha rivolto la sua attenzione alle tecniche e agli stili contemporanei sia lavorando come ballerino, sia studiando ed aggiornandosi con maestri e coreografi di fama internazionale come A.T. De Keersmaeker, A.Preljocaj e altri.

La sua formazione professionele vede un recente approfondimento sulla  conoscenza delle tecniche coreografiche di teatro-danza con il Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch.

Dal 1993 è solista della compagnia Effetto Parallelo di M.Arena, nonché assistente coreografo dello stesso da alcuni anni.

Nello stesso anno inizia l'attività di insegnante di Danza Classica e contemporanea sia nelle scuole che in seminari e stage , alcuni dei quali (L'Essere Danza , Il Segno) di sua propria concezione.

Dal 2005 è insegnante e responsabile della sezione di Danza Classica e esaminatore e preparatore per gli esami di ammissione ai vari livelli accademici presso Art Show Dance.

Le sue coreografie in questi anni hanno partecipato a varie rassegne Nazionali,riscuotendo notevoli risultai e classificazioni importanti.






Insegnanti.html
       Came Back 
INSEGNANTIInsegnanti.html

  ...un grande maestro...in lui e nelle sue

  coreografie si fondono la tecnica, la disciplina, la fantasia ...

    

Danza Classica

Pass de deux 

Neoclassico

Filippo Fallanti