“ Primi Passi ”
 
 

La finalità di questa disciplina rivolta ai bambini fra i 3 e i 5 anni, è quella di sviluppare la percezione sensoriale di ogni bambino, aiutandolo a scoprire il proprio corpo, accompagnarlo nella crescita attraverso la conoscenza dello spazio che spesso assume dimensioni troppo grandi “per occhi così piccini”. Attraverso il gioco, la musica e la danza, i bambini alimentano la loro creatività sviluppando inoltre capacità di relazione, acquistando fiducia in se stessi e negli altri.

Gli esercizi talvolta richiedono l’uso di cerchi, palle e di piccoli strumenti come tamburelli per ricercare il ritmo musicale che varia spesso da lento a veloce; I bambini inoltre hanno a loro disposizione una sartoria dove possono trovare abiti e trucchi per poter interpretare al meglio piccoli esercizi di teatro-danza e appassionarsi a questo fantastico mondo.

Prima di entrare a far parte del corso di “Primi Passi”, i bambini hanno la possibilità di provare senza impegno alcune lezioni, perchè l’inserimento nel gruppo, deve avvenire nel modo più semplice e naturale possibile senza forzature e così avverrà per il saggio di fine anno dove i bambini saranno coinvolti per interpretare delle vere coreografie.



TRATTANDOSI DI CORSI MOLTO AMBITI, PER PARTECIPARE ALLA LEZIONE DI PROVA DEVI PRENOTARTI CI SONO VARIE POSSIBILITA’ DI ORARIO







 
 “Primi Passi” Corso di Avviamento alla Danza per piccolissimi dai 3 anni

Bambine durante la lezione di “Primi Passi”e in una coreografia di danza durante uno spettacolo.

BAMBINI.html
       Came Back 
    BabyBAMBINI.html
Accademia
Accademia

ARTE SPETTACOLO DANZA

a.s.d.