Sezione RECITAZIONE
 

          Programma “CINEMA e FICTION”

PRIMA FASE:                                                                                                   Esercizi di training attoriale, di rilassamento, di concentrazione, d’immaginazione, di creatività, atti a sviluppare una maggiore apertura verso gli altri e verso se stessi.

Esercizi di improvvisazione libera e guidata, dove lo studente è stimolato ad esprimere le proprie emozioni quali l’amore, la paura, la gioia, il dolore, la passione etc. In questo contesto gli allievi saranno invitati a rappresentare piccole scene di vita quotidiana o anche di semplice fantasia, con una forte connotazione emotiva. Queste situazioni verranno filmate e commentate dall’insegnante insieme agli studenti. Successivamente verranno consegnati agli studenti dei testi cinematografici, sia comici che drammatici, contenenti le emozioni rappresentate precedentemente nelle improvvisazioni,

seguendo la tecnica della memoria sensoriale, emotiva, affettiva di

Lee Strasberg.

SECONDA FASE:

Nella seconda parte del corso verrà effettuato un accurato studio sul lavoro

dell’attore con relativa analisi,costruzione,caratterizzazione.

Si metteranno a frutto quindi le nozioni apprese nella prima parte del corso.

Gli allievi saranno poi invitati ad esprimere la loro immaginazione e creatività scrivendo, coadiuvati dall’insegnante del corso, dei brevi testi di finzione per realizzarci successivamente dei cortometraggi da mostrare al pubblico.




...se il Cinema è la tua regia di vita!
Programma       “TEATRO”Teatro.html
   DoppiaggioTeatro.html
Home.html
       Came Back 
    HomeHome.html
Accademia
Accademia

ARTE SPETTACOLO DANZA

a.s.d.